Ritorna la Festa del Mandorlo in Fiore con il più grande Festival Internazionale del Folklore in Sicilia. Dopo tre anni di pausa causa pandemia, si riprende con la 75ma edizione della Festa, con il 65mo Festival internazionale del Folklore ed il 20mo Festival internazionale “I BAMBINI DEL MONDO”.
Il gruppo Folklorico del Tataratà di Casteltermini è tra i partecipanti domenica 5 marzo, 10:00 – 13:00, sfilate da Piazza Vittorio Emanuele, percorrendo il Viale della Vittoria fino a Piazza Cavour. Gli spettacoli riprenderanno nel pomeriggio con le performance sul palco in piazza Cavour dalle 16:00 alle 18:30.
Otto giorni di Festa da domenica 5 a domenica 12 marzo, un programma ampio e complesso in luoghi incantevoli della città di Agrigento, dal suo centro storico, alle vie panoramiche; dal Palacongressi, al teatro Pirandello fino alla spettacolare Valle dei Templi. Presenze internazionali: ALBANIA, ARMENIA, BULGARIA, CILE, COSTA D’AVORIO, CROAZIA, FRANCIA, GEORGIA, GIAPPONE, GRECIA, INDIA, KENYA, KIRGHIZISTAN, KOREA, LITUANIA, MACEDONIA, MALESIA, MESSICO, PERU’, PANAMA, POLONIA, ROMANIA, SERBIA, SCOZIA, SPAGNA, SRI LANKA, STATI UNITI, THAILANDIA, TURCHIA, UZBEKISTAN. L’ultimo appuntamento è a Naro lunedì 13 marzo, cittadina dove nacque la Festa nel 1938.
Ritorna anche l’iniziativa dei viaggi con il treno storico, carrozze anni ’30 e ’50 nella tratta da Palermo Centrale- Agrigento.
Ulteriori info: https://www.fondazionefs.it/content/fondazionefs/it.html
L’intero programma aggiornato è visionabile sul sito ufficiale www.mandorloinfioreagrigento.com