La Sagra del Tataratà 2022 sarà ricordata per molteplici aspetti; finalmente l’occasione di far Festa a seguito di una pandemia che ha ha bloccato il tutto per diversi anni. Le date non sono state le tradizionali in riferimento alla quarta domenica di maggio ma, per motivi organizzativi, ben un mese dopo, dal 23 al 26 giugno. Il lungo pre-Sagra ha creato un’affascinante atmosfera di attesa; i tanti eventi collaterali hanno portato vivacità a Casteltermini. Il Gruppo Folklorico del Tataratà, pur confrontandosi con il caldo estivo, è riuscito ad esibirsi con ottime performance. Tutti i Ceti hanno fatto del loro meglio per portar Festa ed onorare le tradizioni. La Real Maestranza ha presentato la sua triade con Capitano Orazio Ciccone, Sergente Filena Vella ed Alfiere Francesco Damaso.
Il gruppo Folklorico del Tataratà ringrazia per l’attiva collaborazione i siti partner www.sagradeltatarata.it portale della Sagra e www.eventotv.it che ha puntualmente trasmesso in diretta streaming l’itera Sagra.
IL SUPER PREMIO PER IL SORTEGGIO DEL TATARATA’ Smart TV 50″ SAMSUNG, è stata vinta dal sig. Domenico Mangiapane. L’estrazione finale è avvenuta il 15 luglio, in piazza Duomo, in presenza di autorità, di una rappresentanza del gruppo del Tataratà, di un caloroso pubblico e del presidente dr.Fulvio Galione. La consegna del premio è avvenuta il 19 luglio presso la sede ufficiale dell’associazione.
(La prima estrazione, programmata il 28 giugno scorso con riferimento al gioco del lotto, aveva visto estratto il biglietto “serie 54 numero 9” risultato non venduto).