Tataratà Junior

Da sempre l’Associazione crede nel proprio progetto legato all’ “educazione del folklore” e, subito dopo la sua nascita, ha coinvolto i giovanissimi nell’affascinante e vivace ritmo del Tataratà.

La Scuola del Tataratà, sia per la danza e sia per il tamburo, ha così visto coinvolti per diversi anni numerosissimi ragazzi dai 9 anni in sù (ed in qualche occasione anche di più piccoli). Non sono mancate svariate occasioni per vedere questi energici danzatori armati nel loro spettacolo scolpito dal ritmo dei tamburi; coinvolgente rullata che ha guidato anche coreografie con più di 50 elementi.

Vere e proprie sfide per gli organizzatori che oggi continuano a seguire questi ragazzini cercando di farli crescere nella loro performance.

Abbiamo ricevuto in passato numero di richieste di iscrizioni davvero elevato e, per quanto difficile, è stata necessaria una selezione creando una rosa di ragazzi titolari e non, portando i ragazzi a dare il meglio di sé, educandoli ad un mondo dove niente è scontato e solo chi crede veramente in se stesso trova la forza per migliorarsi sempre. La scuola continua a riscontrare interesse ed è gratificante vedere giovani ragazzi interessati al folklore.

Ottimi i risultati raggiunti nei primi anni 2000 con la scuola coordinata da Orazio Ciccone e Rosario Arnone. I migliori dei ragazzini sono oggi parte integrante del gruppo ufficiale del Tataratà. La cura dei ritmo dei tamburi era stata supervisionata da Giuseppe Nobile, a seguire da Angelo Nobile, Luigi Cordaro e dal 2023 anche da Federico Spoto.

 

 
 

Aperte le iscrizioni al
 Gruppo Folklorico Junior.
Se verrà raggiunto
un numero adeguato
di nuove iscrizioni,
il primo incontro
con ragazzi e genitori
sarà mercoledì 26.06.24.

Per il gruppo Junior
le prove continueranno
ogni mercoledì, ore 19:30,
oratorio Filippo Neri
o, meteo permettendo,
 in luogo all’aperto
anticipatamente comunicato.

 

Ringraziamo Don Carmelo e la diocesi tutta per la disponibilità dei locali.
 
 
↓   ↓   ↓   ↓   ↓   ↓   ↓   ↓   ↓   ↓   ↓   ↓   ↓   ↓   ↓   ↓  

NUOVE ISCRIZIONI
CLICCANDO QUI

↑   ↑   ↑   ↑   ↑   ↑   ↑   ↑   ↑   ↑   ↑   ↑   ↑   ↑   ↑   ↑

Verranno accolte le iscrizioni
per i danzatori
con età minima 11 anni
Iscrivetevi comunque se appartenenti ad altra fascia di età,
iscrivete i vostri figli,
prima raggiungeremo il numero minimo e prima inizieremo a lavorare insieme.

 

Sono chiuse le iscrizioni 2024 alla
“Scuola del Tamburo”



Ulteriori info: 3299059578